La Scuola di Musica ad orientamento bandistico rappresenta la fonte di giovani talenti, nonché il miglior investimento per il futuro della nostra associazione.
Rifondata nel Ottobre 2008 per offrire ai ragazzi la possibilità di affacciarsi al mondo della musica.
Tutti i corsi prevedono lezioni individuali con cadenza settimanale, impartite da insegnanti diplomati, giovani e brillanti che sapranno accompagnarti con entusiasmo in questa emozionante avventura.
I corsi sono principalmente rivolti a ragazzi/e dagli 8/9 anni in su, anche se resta possibile stipulare appositi percorsi con adulti.

I corsi sono tenuti da professori diplomati e qualificati.

Non appena gli allievi hanno raggiunto un buon livello di preparazione musicale, pur continuando le lezioni individuali, entrano a far parte della nostra Junior Band!, una esperienza che differenzia la nostra Scuola di Musica dall'insegnamento musicale privato.


Didattica:

Le lezioni di strumento sono tenute da insegnanti qualificati con lezioni monosettimanali da 45min/1h.

Corso di Clarinetto, Sassofono

Corso di Flauto traverso

Corso di Percussioni

Corso di Tromba, Euphonium, trombone

Corso di Corno francese

Per informazioni: +393483448865 (Giovanni Tornaghi)




Consiglio di Amministrazione Interno

Il CdA della Scuola di Musica interna del Corpo Musicale Santa Marcellina, denominata "Scuola di Musica", è formata dal Presidente del C.M.S.M. e da un consigliere del Consiglio di Amministrazione, che ne è il responsabile (Direttore) e dal Direttore Artistico in carica (Maestro). Il Consiglio dell'Scuola di Musica viene rieletto ogni volta che il CdA si scioglie.
La nuova rappresentanza della Scuola di Musica in carica risulta così composta:

Presidente del C.M.S.M.

Miriam MANZONI

Direttore Scuola di Musica

Giovanni TORNAGHI

Direttore Artistico

Marcello RONCHI